BUON COMPLEANNO LE ANFORE !

 

Oggi festeggiamo un anno dall’apertura! Un traguardo importante per noi, perché quando abbiamo iniziato il 4 Luglio 2016 non eravamo sicuri che avremmo avuto buoni responsi. Invece è stato un anno ricco di soddisfazioni, abbiamo avuto modo di conoscere ospiti, ma sopratutto persone eccezionali, che tutt’ora ci scrivono o telefonano per sapere come stiamo e come va.

Questo è importante, ma sopratutto ci rende orgogliosi di noi stessi, di tutto quello che abbiamo fatto, di quello che abbiamo dato. Non di meno ci da la forza e la voglia di continuare anche quando ci sono giorni in cui la stanchezza si fa sentire.

Grazie alla vicinanza ( 2.2. km ) con l’aeroporto di Ciampino e ai voli low cost della Ryanair abbiamo avuto il 60% degli ospiti che hanno scelto la nostra struttura per soggiornarvi una notte, il restante 40% è suddiviso in maniera quasi eguale tra lavoratori ( piloti in primis ) e turisti.

Il 55% degli ospiti si sono rivelati provenire da ogni parte del mondo, con gli Americani al primo posto seguiti da Russi, Cinesi, Francesi e Canadesi al secondo posto.

Una clientela giovane nella maggior parte dei casi ( sembra , da come abbiamo avuto modo di imparare , che gli americani appena si laureano minimo si fanno 1 mese, se non due , di vacanze in Europa ), molto più ” easy ” , a cui non importa dover condividere l’appartamento con altre persone.

A tutti i nostri ospiti diciamo grazie per esser stati con noi, per aver parlato e recensito in maniera eccellente la nostra giovane struttura, per averci insegnato qualcosa in più e di nuovo su gli usi e costumi nel resto del mondo.

Certo ai Giapponesi e Coreani dopo la decima volta che ti ringraziano con annesso inchino bisogna dirgli basta, non ci siamo abituati a tanta educazione! E nemmeno al caffè coreano: sembra che lì tutti gli businnesman non facciano altro che berlo dalla mattina alla sera.

Abbiamo anche imparato che in Corea i ragazzi universitari studiano 21 ore al giorno tanto da non avere una vita privata ( parole loro ! ) , che ti porta a pensare ai nostri studenti che si lamentano sempre di quanto sono costretti a studiare, ahi poveri loro! Che a Seoul non hanno mai visto le pecore. Che i francesi anche in Italia ( con tutto il buonissimo pane dei Castelli Romani che abbiamo ) si vanno a comprare le baguette. Se non a tutte le migliaia e migliaia di dollari che gli universitari americani devono risarcire dopo che hanno ottenuto la laurea.

Abbiamo conosciuto una giovane coppia canadese al loro 8° mese di Luna di Miele, in giro per il mondo con due zaini e un ukulele, altri invece non hanno prenotato perché erano convinti che avremmo lasciato loro l’intero appartamento anche se erano solo in due o in tre. Possiamo anche farlo, basta pagare per 5 persone !

Noi speriamo sempre di avere come nostri ospiti persone a cui piaccia stare insieme e condividere le loro esperienze, Le Anfore vogliono essere non solo una struttura adatta per soggiorni brevi o brevissimi, ma anche luogo d’incontro tra persone provenienti da ogni angolo del mondo. Le famiglie, i singoli viaggiatori, avventurieri, le coppie potranno avere modo di assaggiare le prelibatezze culinarie e le eccellenze enologiche dei Castelli Romani o cucinarsi i piatti della tradizione dei loro paesi usufruendo della cucina a loro disposizione.

A tutti un abbraccio e i nostri più sentiti ringraziamenti.

Lo Staff

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...